4WD – BPA-4R S

La serie S viene fornita di serie con rulli godronati, i quali offrono la massima trazione tra rulli e pneumatici, a garanzia di una precisione estremamente elevata nelle misurazioni. Progettata appositamente per officine per auto standard, linee di test e revisione, questa serie ha prestazioni inferiori rispetto alla nostra serie HP (High Performance), mantenendo la stessa precisionee componenti di alto livello.Sincronizzazione degli assi: assi collegati elettronicamente e sincronizzati via software. Mediante un controllo rapido e preciso ad alta frequenza dei freni a correnti parassite vengono sincronizzati gli assi in un'auto a 4 ruote motrici (sistema brevettato da Bapro).Grazie anche a questo, BPA-4R S è estremamente facile da installare e la manutenzione è quasi assente.

✔️ Utilizzato da produttori di veicoli elettrici

Descrizione

Caratteristiche meccaniche:

  • Diametro rulli: 240 mm
  • Larghezza rulli: 660 mm
  • Classe di equilibratura G 2.5
  • Componenti meccanici allineati al laser
  • Ingombro mm: 4160 x 3130 x 360
  • Massa massima per asse: 2.000 kg

Performance:

  • Velocità massima: 250 km/h
  • Potenza massima: 800 HP (400 HP per asse)

Alimentazione elettrica:

  • Voltaggio (banco prova) monofase 230VAC
  • Voltaggio (ventola) 3/N/PE 400VAC
  • Frequenza 50 Hz
  • Aria compressa 6 bar

Vantaggi:

  • riduzione tempi di intervento (diagnosi precise e affidabili)
  • impiego efficace degli strumenti già presenti in officina (tester analizzatori)
  • nessun rischio dell’operatore su strada (traffico, incidenti, multe, perdita di punti)
  • certificazione dei risultati ottenuti (incrementi di prestazioni)
  • Incremento della vendita di accessori con verifica dei risultati ottenuti (marmitte, centraline ecc.)
  • Incremento della vendita veicoli usati con verifica della salute del motore sul banco
  • ritiro usato previa verifica del funzionamento del veicolo
  • possibilità di noleggio a terzi per prove e verifiche

Modalità di prova:

  • Verifica trasmissioni (slittamento frizione)
  • Misurazione di potenza a gradini
  • Prova in frenatura parziale
  • Verifica impianto raffreddamento (radiatore, bulbo, valvola termostatica)
  • Diagnosi con analizzatori gas di scarico sotto carico
  • Frenatura a velocità costante
  • Frenatura con forza costante
  • Frenatura secondo carico costante
  • Simulazione delle condizioni stradali (salite, resistenza aria, peso)
  • Frenatura a regime costante
  • Prove di durata e collaudi
  • Mappature di centraline a tutti regimi
  • Diagnosi con strumenti collegati su presa di diagnosi in condizioni stradali
Caratteristiche standard
  • 2 freni a correnti parassite, 8 rulli godronati per asportazione a mezzo CNC
  • Sollevatore pneumatico ruota veicolo, con blocco rulli automatico integrato
  • Comando per regolazione del passo ruota
  • Software di gestione completo di tutte le funzioni
Accessori
  • Gruppo ventilante doppio su ruote, 6 kW, flusso aria 44.000 m3/h, velocità flusso 90 km/h
  • Sistema ventilante singolo su ruote, 3 kW, flusso aria 22.000 m3/h, velocità flusso 90 km/h
  • Sonda lambda – 5 wires wide band – completa di controller (Necessita sonda meteo esterna)
  • Ingresso Pressione turbo 0÷2.5 bar pressione relativa ± 0.035 (Necessita sonda meteo esterna)
  • Lambda Input per collegare sonda lambda completa di controller (Necessita sonda meteo esterna)
  • Rampe di carico in alluminio, per consentire accesso dei veicoli quando il banco è installato sovra pavimento
  • Sistema ventilante a velocità proporzionale regola il flusso aria in funzione della velocità dei rulli
  • Lamiere copri rulli protezione dei rulli quando il banco non è operativo, più spazio in officina.
  • Telecomando ad infrarossi per la totale gestione del banco prova dall’abitacolo
  • Mobiletto porta PC costruito in metallo ad alta resistenza, su ruote
  • Personal computer e Monitor
  • Sicurezza: Barriere laterali di sicurezza, sistemi di ancoraggio veicolo, cuffie di protezione dal rumore
  • Lettura parametri OBDII e cancellazione dtc senza necessità di hardware aggiuntivo e interfacce dedicate.

Download pdf

Tabella comparativa
  BPA-2R HP BPA-4R HP BPT-2R BPA-2R S BPA-4R S
Performance
Velocità Massima 360 km/h 360 km/h 200 km/h 250 km/h 250 km/h
Potenza massima assorbibile 650 HP 1300 HP 400 HP
Potenza massima misurabile 1000 HP 2000 HP 900 HP 400 HP 800 HP
Forza di trazione massima 8000 N 16000 N 16000 N
Caratteristiche Meccaniche
Diametro rulli 400 mm 400 mm 400 mm 240 mm 240 mm
Larghezza rulli 700 mm 700 mm 700 mm 660 mm 660 mm
Classe equilibratura rulli G 2.5 G 2.5 G 2.5 G 2.5 G 2.5
Inerzia base equivalente 450 Kg 900 Kg 550 Kg 240 Kg 480 Kg
Ingombro 3470×1135 mm 4360×3470 mm 3470×5300 mm 3070×870×310 mm 4160×3130 mm
Altezza piano calpestio 410 mm 460 mm 640 mm 360 mm 360 mm
Massa 2500 kg 2500 kg 2000 kg 2000 kg
Voltaggio 400 V 50 Hz 3/N/PE 400 V 50 Hz 3/N/PE 400 V 50 Hz 3/N/PE 220 V 50 Hz 1/N/PE   220 V 50 Hz 1/N/PE  
Configurazioni

Banco Auto 4WD – BPA-4R S Configurazione base