4WD – BPA-4R HP Sincronizzato

La serie HP offre la più alte prestazioni possibili in termini di precisione e ripetibilità delle prove grazie a rulli godronati per asportazione da 400 mm, accoppiati ed uniti da cinghie ad alta densità. Telaio costruito con metallo ad alto spessore, per soddisfare ogni tipo di esigenza garantendo la più alta precisione : Test, Ricerca e sviluppo, Motorsport, Tuning e Chip Tuning. Come tutti i nostri prodotti, la scelta dei componenti e gli altissimi standard qualitativi, garantiscono la quasi assenza di manutenzione ed la massima affidabilità nel tempo. Sincronizzazione degli assi: Al fine di garantire la massima precisione e ripetibilità dei test, la sincronizzazione degli assi anteriore e posteriore è effettuata a mezzo software, sulla base di brevetto Bapro.

✔️ Utilizzato da produttori di veicoli elettrici.

Descrizione

Caratteristiche meccaniche:

  • diametro rulli 400 mm
  • larghezza rulli 700 mm
  • classe di equilibratura G 2.5
  • componenti meccanici allineati al laser
  • ingombro 4360 x 3470 x 460 mm
  • massa massima per asse: 2500 kg

Performance:

  • velocità massima 360 km/h
  • potenza massima assorbibile 1300 hp
  • potenza massima misurabile 2000 hp
  • forza di trazione massima 16000 N

Alimentazione:

  • tensione 3/N/PE 400 VAC
  • frequenza 50 Hz
  • fusibili 32 A
  • aria compressa 6 bar

Vantaggi:

  • riduzione tempi di intervento (diagnosi precise e affidabili)
  • impiego efficace degli strumenti già presenti in officina (tester analizzatori)
  • nessun rischio dell’ operatore su strada (traffico, incidenti, multe, perdita di punti)
  • certificazione dei risultati ottenuti (incrementi di prestazioni)
  • Incremento della vendita di accessori con verifica dei risultati ottenuti (marmitte,centraline ecc..)
  • Incremento della vendita veicoli usati con verifica della salute del motore sul banco
  • ritiro usato previa verifica del funzionamento del veicolo
  • possibilità di noleggio a terzi per prove e verifiche

Modalità di prova:

  • Verifica trasmissioni (slittamento frizione)
  • Misurazione di potenza a gradini
  • Prova in frenatura parziale
  • Verifica impianto raffreddamento (radiatore, bulbo, valvola termostatica)
  • Diagnosi con analizzatori gas di scarico sotto carico
  • Frenatura a velocità costante
  • Frenatura con forza costante
  • Frenatura secondo carico costante
  • Simulazione delle condizioni stradali (salite, resistenza aria, peso)
  • Frenatura a regime costante
  • Prove di durata e collaudi
  • Mappature di centraline a tutti regimi
  • Diagnosi con strumenti collegati su presa di diagnosi in condizioni stradali

Configurazione standard:

  • telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza verniciato a polvere
  • 8 rulli elevato diametro godronato sull’intera larghezza
  • trasmissione con cinghia HTD tra i rulli
  • Movimentatore
  • sollevatore pneumatico con blocco rulli
  • telaio di supporto con movimentazione banco prova anteriore
  • freno elettrico a correnti parassite con cella di carico
  • griglia protezione freno
  • programma di gestione banco prova
  • telecomando e ricevitore a raggi infrarossi
  • stazione metereologica integrata
  • ingresso lettura sonda lambda
  • sistema contagiri integrato
  • corso addestramento presso la nostra sede

 

Caratteristiche standard
  • 2 freni a correnti parassite, 8 rulli godronati per asportazione a mezzo CNC e collegati da cinghe HTD
  • Telecomando ad infrarossi per la totale gestione del banco prova dall’abitacolo
  • Lambda Input per collegare sonda lambda completa di controller
  • Ingresso Pressione turbo 0÷2.5 bar pressione relativa ± 0.035.
  • Sollevatore pneumatico ruota con blocco rulli integrato, regolazione elettrica del passo ruota
  • Software di gestione completo di tutte le funzioni
Accessori
  • Gruppo ventilante doppio su ruote, 6 kW, flusso aria 44.000 m3/h, velocità flusso 90 km/h
  • Sistema ventilante singolo su ruote, 3 kW, flusso aria 22.000 m3/h, velocità flusso 90 km/h
  • Rampe di carico in alluminio, per consentire accesso dei veicoli quando il banco è installato sovra pavimento
  • Sicurezza: Barriere laterali di sicurezza, sistemi di ancoraggio veicolo, cuffie di protezione dal rumore
  • Sistema ventilante a velocità proporzionale regola il flusso aria in funzione della velocità dei rulli
  • Lamiere copri rulli protezione dei rulli quando il banco non è operativo, più spazio in officina
  • Mobiletto porta PC costruito in metallo ad alta resistenza, su ruote
  • Sonda lambda – 5 wires wide band – completa di controller
  • Personal computer e Monitor
  • Lettura parametri OBDII e cancellazione dtc senza necessità di hardware aggiuntivo e interfacce dedicate.

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Tabella comparativa
  BPA-2R HP BPA-4R HP BPT-2R BPA-2R S BPA-4R S
Performance
Velocità Massima 360 km/h 360 km/h 200 km/h 250 km/h 250 km/h
Potenza massima assorbibile 650 HP 1300 HP 400 HP
Potenza massima misurabile 1000 HP 2000 HP 900 HP 400 HP 800 HP
Forza di trazione massima 8000 N 16000 N 16000 N
Caratteristiche Meccaniche
Diametro rulli 400 mm 400 mm 400 mm 240 mm 240 mm
Larghezza rulli 700 mm 700 mm 700 mm 660 mm 660 mm
Classe equilibratura rulli G 2.5 G 2.5 G 2.5 G 2.5 G 2.5
Inerzia base equivalente 450 Kg 900 Kg 550 Kg 240 Kg 480 Kg
Ingombro 3470×1135 mm 4360×3470 mm 3470×5300 mm 3070×870×310 mm 4160×3130 mm
Altezza piano calpestio 410 mm 460 mm 640 mm 360 mm 360 mm
Massa 2500 kg 2500 kg 2000 kg 2000 kg
Voltaggio 400 V 50 Hz 3/N/PE 400 V 50 Hz 3/N/PE 400 V 50 Hz 3/N/PE 220 V 50 Hz 1/N/PE   220 V 50 Hz 1/N/PE  
Configurazioni

Banco Auto 4WD – BPA-4R HP Configurazione base

Banco Auto 4WD – BPA-4R HP Configurazione plus con doppio freno