Quale banco scegliere

Cominciamo, anzitutto, determinando le potenze massime che andremo a gestire.
Consigliamo:

  • Linea Standard (S) per applicazioni con potenze ‘medie’
  • Linea HP (high Performance) per tutte quelle applicazioni con caratteristiche di coppia e potenza elevate.

Siamo, ad esempio, da oltre un decennio fornitori ufficiali Ducati, proprio grazie alla nostra soluzione bi-rullo (unica sul mercato – modello BPM-2R HP), l’unica in grado di testare correttamente le potenze elevatissime dei motocicli della casa di Borgo Panigale.

Qualora la vostra esigenza sia di acquistare un banco prova per autoveicoli a trazione integrale ad oggi il mercato offre le soluzioni ad assi collegati meccanicamente o sincronizzati elettronicamente. Cerchiamo di guidarvi al meglio in questa scelta:

BANCHI 4wd BAPRO – Sincronizzazione elettronica degli assi:
I nostri banchi prova potenza per veicoli a trazione integrale sono dotati di SINCRONIZZAZIONE ELETTRONICA DEGLI ASSI a mezzo software
, che ne permette il controllo ad alta frequenza (1 kHz), garantendo così la precisione tipica dei nostri banchi prova potenza dinamometrici. 

Grazie al firmware di nuova generazione con il banco sincronizzato Bapro
sarete in grado di selezionare non più due, bensì fino a dieci modalità di prova potenza per auto 4WD. 

Questo vi consentirà di testare in sicurezza anche le auto 4WD di ultima generazione, comprese i sistemi 4 Matic di Mercedes A35 e A45 AMG (e similari).
L’operatore del banco avrà la possibilità di configurare lo Sweep test in ogni suo parametro  senza dimenticare che anche la giusta marcia di prova fa parte di questo set: sarà possibile trovare la configurazione ottimale di test per ogni veicolo da testare.

BANCHI 4wd BAPRO con assi collegati meccanicamente:
Se si vuole guadagnare tempo, il banco collegato Bapro consente di effettuare i medesimi test in maniera più rapida e senza disattivazione dei controlli di trazione.
A differenza dei banchi collegati dei competitors che riescono ad effettuare senza disattivazione dei controlli di trazione ma NON riescono a garantire una perfetta sincronia con gli assi e quindi ad avere il DATO CERTO che il banco Bapro collegato può dare!
Inoltre è dotato di un sistema che permette di scollegare gli assi trasformandolo nel banco sincronizzato con tutti i vantaggi del caso.

La filosofia di Bapro è di offrire banchi prova capaci di distinguersi per precisione, ripetibilità della prova ed affidabilità.

A conferma guardate questi video: