Quale banco acquistare

La mission di Bapro è la produzione e vendita di banchi prova che garantiscano precisione e ripetibilità dei risultati. Ogni singolo particolare dei nostri prodotti, dal processo di produzione al collaudo, è volto a garantire questi requisiti, gli stessi che ci hanno permesso di diventare fornitori ufficiali per di importanti reparti ricerca e sviluppo per aziende quali Magneti Marelli, Ducati, Audi Group, Maserati e tanti altri.

Tutti i banchi prova potenza di nostra produzione sono autorizzati dal Ministero dei Trasporti Italiano per l’omologazione dei veicoli. Tale riconoscimento è il risultato dell’accuratezza costruttiva e delle peculiarità della nostra tecnologia, capaci di garantire la massima precisione, affidabilità e ripetibilità dei risultati.

Sono queste le basi su cui, da sempre, ci prefiggiamo di poter offrire al mercato il miglior rapporto qualità prezzo e la miglior assistenza ai nostri clienti senza accettare alcun compromesso in merito a qualità, precisione ed affidabilità dei nostri prodotti.

E’ coerentemente a questi princìpi che Bapro si differenzia da produttori di banchi più ‘economici’, proprio non offrendo, nella propria gamma prodotti, banchi prova potenza incapaci di garantire precisione e ripetibilità dei risultati (Tra questi i più comuni banchi ad assi collegati meccanicamente)

Tutti i banchi prova potenza Bapro 4wd sono dotati di sincronizzazione elettronica degli assi

Cominciamo, anzitutto, determinando le potenze massime che andremo a gestire.
Consigliamo:

  • Linea Standard (S) per applicazioni con potenze ‘medie’
  • Linea HP (high Performance) per tutte quelle applicazioni con caratteristiche di coppia e potenza elevate.

Siamo, ad esempio, da oltre un decennio fornitori ufficiali Ducati, proprio grazie alla nostra soluzione bi-rullo (unica sul mercato – modello BPM-2R HP), l’unica in grado di testare correttamente le potenze elevatissime dei motocicli della casa di Borgo Panigale.

Qualora la vostra scelta ricada su banchi per autoveicoli a trazione integrale, non sbagliate investimento con un banco ad assi collegati meccanicamente. Scoprite qui gli innumerevoli vantaggi apportati dalla nostra soluzione di sincronizzazione elettronica (brevettata) e DYNO MODE

BANCHI 4wd BAPRO – Sincronizzazione elettronica degli assi:
I nostri banchi prova potenza per veicoli a trazione integrale sono dotati di SINCRONIZZAZIONE ELETTRONICA DEGLI ASSI a mezzo software (Brevetto BAPRO), che ne permette il controllo ad alta frequenza (1 kHz), garantendo così la precisione tipica dei nostri banchi prova potenza dinamometrici. La filosofia di Bapro è di offrire banchi prova capaci di distinguersi per precisione, ripetibilità della prova ed affidabilità, caratteristiche che un collegamento degli assi di natura meccanica NON può offrire.