Qualità

Linea prodotti Bapro (serie Standard e serie High Performance):
Serie S, appositamente progettata per officine auto/moto, adatta a veicoli con potenze non elevate
o per comune utilizzo per diagnostica.
Serie HP, banchi prova realizzati per le più alte potenze nelle applicazioni tipo Tuning e per i
reparti di Ricerca e Sviluppo.
Tutte le misurazioni sono automaticamente standardizzate secondo le normative internazionali.

La nostra qualità:

Rulli

Rulli alleggeriti e bilanciati, godronati di taglio con macchina CNC
La più bassa inerzia è condizione imprescindibile per la migliore accuratezza. La superficie dei nostri rulli lavorata e godronata alla macchina CNC vi garantirà la migliore condizione di lavoro, con risparmio di tempo e la tipica elevata accuratezza Bapro. Inoltre il vostro banco prova conserverà nel tempo il suo aspetto professionale: infatti la superficie dei rulli non soffrirà di alcun tipo di consumo!

Telaio tubolare

Tutti i banchi Bapro sono caratterizzati da un telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza verniciato a polvere (colore personalizzabile). Permette di provare veicoli di elevata potenza assicurando misurazioni stabili nel tempo. Pro: massima resistenza con la minima flessione (e a prova di vibrazioni) rispetto ai telai in lamiera della concorrenza.

Struttura in acciaio

Telaio tubolare, struttura duratura, componenti di alta qualità, a prova di vibrazioni, equilibrati, per la massima accuratezza. Inoltre i nostri banchi prova sono sempre pronti per essere convertiti da versione sopra pavimento a incassata e viceversa.

Freno a correnti parassite

Permette di condurre test sotto carico e a giri motore/velocità fissi. Pro: il freno e i rulli sono montati sullo stesso telaio, ciò è concepito per sopportare la potenza dei veicoli ultra performanti.

Telecomando

Indipendente dal sistema operativo. Permette di condurre qualunque test senza fermare il veicolo, stando a bordo di esso.

Stazione meteo integrata

Pressione e temperatura ambiente. Permette di misurare le condizioni ambientali. I banchi prova Bapro correggono la potenza in accordo con i differenti standard internazionali leggendo in tempo reale pressione e temperatura ambiente (differenti sistemi nelle serie S e HP).

Software di controllo

Permette di condurre, salvare, comparare e stampare le prove. Pro: aggiornato, completo (senza moduli aggiungibili a pagamento e senza costi extra), particolarmente facile e intuitivo, con indicatori analogici e digitali. Funziona senza mouse e attraverso il telecomando. Compatibile con le versioni attuali e future di Windows. Non necessita di un computer dedicato e funziona anche su un notebook!